Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

I più venduti

Autori


Sconti! Il gesto scrittorio Visualizza ingrandito

Il gesto scrittorio

9788888456393

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 25 settembre

27,20 €

-15%

32,00 €

Scheda tecnica

Autore Roberto Travaglini

Dettagli

Il volume si interroga se non sia forse maturo il tempo per affermare, coralmente, che in questo preciso periodo storico-culturale la grafologia debba affrontare il non facile compito di delineare (e di ristrutturare /riformare) una sua credibile identità: credibile innanzi tutto a se stessa, non meno agli occhi degli altri. Dopo un'analisi delle più vive questioni epistemologiche relative, per l'appunto, a molte attuali problematiche scientifiche della grafologia mai o poco affrontate (né mai superate), ci si sofferma su alcuni passaggi critici della neuropszcologza del gesto scrittorio, per declinare verso problematiche maggiormente applicative del sapere grafologico in primo piano la grafologia giudiziaria, quanto mai delicata nella formazione di significative decisioni giurisprudenziali; quindi la grafologia attitudinale e quella evolutiva, la prima fondamentale nell'orientare alcune scelte scolastiche e socio-lavorative, la seconda non meno interessante per cogliere sostanziali manifestazioni dello sviluppo ontogenetico del gesto scrittorio in età evolutiva.

Roberto Travaglini è docente di discipline pedagogiche presso le università di Urbino e Bolzano, è perito grafico, presidente A G P, direttore della rivista "Graphos", ha scritto e curato numerosi saggi scientifici inerenti soprattutto agli ambiti della ricerca psicopedagogica e grafologica.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Il gesto scrittorio

Il gesto scrittorio

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria