Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Autori

Offerte

Prodotti visti


Oggettività e soggettività nelle perizie su scritture Visualizza ingrandito

Oggettività e soggettività nelle perizie su scritture

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 18 dicembre

15,00 €

Scheda tecnica

Autore Alberto Bravo

Dettagli

Il presente lavoro vuole esplicitare alcune riflessioni su come sia difficile, in perizia su scritture, rispettare e mantenere l'oggettività nella rilevazione dei dati, nelle verifiche scientifiche e nelle valutazioni conclusive e come, al contrario, sia facile cadere nella soggettività delle interpretazioni delle fenomenologie grafiche e delle valutazioni che ne conseguono.

ALBERTO BRAVO è stato docente di Grafologia peritale giudiziaria (dall'anno 1983-1984 al 2004-2005) e di Metodologia della consulenza peritale-giudiziaria (dall'anno accademico 1999-2000 all'anno 2004-2005) presso l'Università degli studi di Urbino. È docente di Grafologia peritale ed investigativa presso l'Università degli studi di Bologna, polo di Forlì, corso di Laurea in Criminologia applicata per l'investigazione e la sicurezza (dall'anno 2004-2005). È fondatore e presidente dell'Istituto di Grafologia di Roma. È autore di numerose pubblicazioni ed articoli scientifici. È perito grafologo iscritto presso la Camera di Commercio e presso il Tribunale. Ha maturato una lunga esperienza professionale, sia in Italia che all'estero ed ha partecipato a numerosi convegni (anche all'estero) Conduce da decenni ricerche scientifiche nel settore grafologico e peritale.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Oggettività e soggettività nelle perizie su scritture

Oggettività e soggettività nelle perizie su scritture

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria