Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Autori


Variazioni naturali ed artificiose della grafia Visualizza ingrandito

Variazioni naturali ed artificiose della grafia

9788888456140

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 18 dicembre

25,00 €

Scheda tecnica

Autore Alberto Bravo
Pagine 440
Anno 2005

Dettagli

L'analisi delle manoscritture assume connotazioni profonde, perché dal movimento grafico si rilevano le componenti espressive legate alla natura temperamentale del soggetto scrivente ed allo stato funzionale delle strutture psicofisiche. Ciò è rilevante nell'analisi delle scritture sia ai fini psicologici che ai fini peritali, dove si deve pervenire alla identificazione della mano scrivente, vale a dire si deve stabilire se un determinato scritto è attribuibile ad una certa persona, con tutte le conseguenze giuridiche e morali che potrebbero derivare da un'analisi errata.

Alberto Bravo è docente di Grafologia peritale-giudiziaria (dall'anno accademico 1983-84) e di Metodologia della consulenza peritale-giudiziaria (dall'anno accademico 1999-2000) presso l'Università degli Studi di Urbino. È fondatore e presidente dell'Istituto Superiore di Grafologia di Roma. È autore di numerose pubblicazioni ed articoli scientifici. È perito grafologo iscritto presso la Camera di Commercio e presso il Tribunale. Ha maturato una lunga esperienza professionale, sia m Italia che all'estero ed ha partecipato a numerosi convegni (anche all'estero). Conduce da decenni ricerche scientifiche nel settore grafologico e peritale.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Variazioni naturali ed artificiose della grafia

Variazioni naturali ed artificiose della grafia

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria