Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Le attività della nostra azienda sono orientate verso una gestione sostenibile, che va al di là del semplice rispetto della normativa applicabile. In tutte le nostre sedi effettuiamo la raccolta differenziata dei rifiuti che produciamo rappresentati principalmente da:

  • Carta

  • Imballaggi

  • Plastica

  • Toner esauriti

Nella nostra azienda, una casa editrice, siamo particolarmente sensibili al corretto utilizzo della carta. Il recupero di questa preziosa risorsa ci ha spinto a ricercare soluzioni per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale per la produzione della stessa. Abbiamo così deciso di impegnarci a riutilizzare, per quanto possibile, imballaggi già utilizzati dai nostri fornitori ridando loro una nuova vita che li trasforma in nuove scatole e imballaggi, che rappresentano una nuova risorsa per l’azienda e non più un rifiuto da gestire. Ciò ha permesso una sostanziale riduzione degli ordinativi di nuovi imballaggi per le nostre spedizioni, con una riduzione di costi di gestione ed ambientali riferibili all’abbattimento di nuovi alberi, al processo di lavorazione delle varie materie prime, allo smaltimento di nuovi rifiuti. La nostra società si impegna ad utilizzare per quanto possibile materiali biodegradabili, riciclati ed ecologici, nonché a ricercare partner che condividono la stessa visione, quali Aruba S.p.a. ed il gruppo GLS, scelti in virtù delle loro politiche ambientali sull’approvvigionamento energetico e l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.