Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Autori


Prezzi ridotti! Nnu maritu a cambiali (Commedia in tre atti) Visualizza ingrandito

Nnu maritu a cambiali (Commedia in tre atti)

9788888456155

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 18 dicembre

4,62 €

-34%

7,00 €

Scheda tecnica

Autore Catone Tersonio
Pagine 138
Anno 2004

Dettagli

L'ironia beffarda delle situazioni ad essa sottese crea l'intreccio di questa commedia popolare. Sebbene sia ambientata in un tempo passato, come a voler rappresentare una storia con il dovuto distacco affettivo ti lu conto, i temi trattati sono senza tempo: la pretesa di sempre del cafone rriccutu di prevaricare il più povero, dall'alto di una nuova posizione economica più che sociale. Rilevante è la saggezza femminile, che al di là dei perbenismi stereotipati nella visione maschile del mondo, riesce a ricucire una situazione imbarazzante. È un esilarante quadro di vicende di un piccolo mondo di paese che ben si adattano all'attuale villaggio globale.

Sara Montanaro


La passione per la propria terra è il filo conduttore di tutta la produzione letteraria e teatrale attraverso cui si libera il pensiero arguto, mordace ed ironico di Antonio Cortese. Apprezzato autore di satire politiche e di costume, Cortese, come da tradizione, utilizza lo pseudonimo di Catone Tersonio. A questa identità letteraria rimane affezionato anche nella produzione di commedie in vernacolo e del "poema narrativo" di grande suggestione "Le voci della memoria", apprezzato da un vasto pubblico Ha curato con successo la regia delle sue commedie con l'associazione Misciagni nuestru ed ha fondato Li Satiri, associazione culturale e teatrale, impegnata anche nel sociale.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Nnu maritu a cambiali (Commedia in tre atti)

Nnu maritu a cambiali (Commedia in tre atti)

Scrivi una recensione

14 altri prodotti della stessa categoria