Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Autori

Prodotti visti


Prezzi ridotti! Lu massaru Sarioni ovvero la Natività di nostro signore Gesù Cristo. (Commedia in tre atti e un quadro) Visualizza ingrandito

Lu massaru Sarioni

9788888456164

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 18 dicembre

4,69 €

-33%

7,00 €

Scheda tecnica

Autore Alfonso De Luca
Pagine 125
Anno 2004

Dettagli

Il testo che viene qui per la prima volta pubblicato è da lungo tempo a conoscenza dei latianesi e, ovviamente ad essi si rivolge in maniera quasi esclusiva. Si tratta di una commedia a sfondo religioso che narra, in maniera quasi favolistica, la nascita del Cristo nella città di Betlemme. La scrittura della Natività si deve ad Alfonso De Luca ed è stata tramandata fino a noi da un suo parente, Mario Jaia, che ne ha curato numerosi allestimenti per lunghi decenni, dopo quelli messi in atto dallo stesso Alfonso De Luca. Mario Jaia è stato il proprietario esclusivo dell'opera, e, dopo la sua scomparsa, la famiglia ha disposto che il testo fosse utilizzabile per una pubblicazione o, comunque, potesse circolare liberamente fra le filodrammatiche latianesi.

Ferdinando Parlati

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Lu massaru Sarioni

Lu massaru Sarioni

Scrivi una recensione

14 altri prodotti della stessa categoria