Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.

Autori


Sconti! De vita proroganda. Edizione anastatica Visualizza ingrandito

De vita proroganda. Edizione anastatica

Nuovo

ORDINA ORA! Il tuo libro arriverà martedì 18 dicembre

10,00 €

-50%

20,00 €

Dettagli

Maria Luisa Portulano-Scoditti è stata per decenni Preside della Scuola Media Inferiore G.F. Maia Materdona di Mesagne (Br). Si è dedicata con rinnovato e giovanile impegno nelle traduzioni delle opere del medico mesagnese Epifanio Ferdinando e di altri autori, quali il Claudino di Bologna, Il Capivaccio di Padova e lo Hettmiiller di Lipsia.
Amedeo Elio Distante, esercita la professione di medico di base e quello di specialista in clinica pediatrica a Mesagne (Br). Ricercatore di storia della medicina, in particolare quella dal XV al XVIII secolo.

Gli autori sono entrambi iscritti alla Società Italiana di Storia della Medicina. Hanno all'attivo varie pubblicazioni; tra queste: "Epifanio Ferdinando, medico, storico e filosofo." - 1999; "Epifanio Ferdinando, le Centum Historiae e la medicina del suo tempo" - 2000; "La peste del Ferdinando", tema centrale del XLI Congresso nazionale SISM svoltosi nell'ottobre del 2001 a Mesagne (Br).

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

De vita proroganda. Edizione anastatica

De vita proroganda. Edizione anastatica

Scrivi una recensione

7 altri prodotti della stessa categoria